DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE ROMANINI DA PARTE DI “M10 ACADEMY” E “GIO10”. SARÀ DEVOLUTA A “LO SCRIGNO DEI SOGNI” PER I PICCOLI PAZIENTI ONCOLOGICI DEL GEMELLI ART.
La M10 Football Academy e l’Associazione Gio10, entrambe con sede a San Benedetto del Tronto (AP), hanno voluto effettuare una donazione all’Associazione Attilio Romanini, che da trent’anni sostiene il reparto di Radioterapia “Gemelli ART” della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma. La M10 Football Academy è una squadra sportiva dilettantistica nei settori del calcio e anche del volley, mentre l’Associazione G10 è stata creata per mantenere vivo il ricordo di Giovanni Pompei, calciatore scomparso dopo aver vestito le maglie di Samb, Ascoli, Bologna e Taranto.
Nei mesi scorsi, il direttore tecnico della M10, Mario Titone, aveva organizzato l’iniziativa per la raccolta fondi “Una maglia per un sorriso”, di cui sarebbero state beneficiarie tre onlus, tra cui la Gio10. La presidente di questa associazione, Maria Chiara Pompei, ha invece proposto di devolvere il suo contributo all’Associazione Romanini in memoria del fratello calciatore, scomparso proprio per un tumore nel 2018 all’età di soli 37 anni, per aiutare tutti i bambini e i ragazzi in cura presso il Gemelli ART.
“Ringraziamo di cuore le due associazioni M10 Football Academy e Gio10, come anche i loro dirigenti Mario Titone e Maria Chiara Pompei, per aver voluto devolvere questo prezioso contributo alle nostre attività a favore del Gemelli ART tese a diffondere la cultura del sollievo e dell’accoglienza”, dichiara l’Associazione Romanini. “Questa donazione sarà impiegata per aiutare il progetto ‘Lo Scrigno dei Sogni’, che raccoglie i desideri che ogni piccolo paziente del Gemelli ART esprime all’inizio del proprio percorso in radioterapia e che consente loro di ricevere il dono prescelto nell’ultimo giorno di terapia”.
Sostieni anche tu l’Associazione Romanini e il progetto “Lo Scrigno dei Sogni”: