Una bambina che disegna con impegno sul letto di un ospedale. E’ lei la testimonial della nuova campagna per il 5×1000 a favore della onlus che da quasi trenta anni supporta il Gemelli ART. L’obiettivo è sollecitare il maggior numero di persone – a partire dal personale sanitario, dai familiari e dagli amici – a porre la propria firma sulla dichiarazione dei redditi per il 2020.
Sosteniamo il potere dei loro sogni. È questo lo slogan della nuova campagna per il 5×1000 a favore dell’Associazione Attilio Romanini, che dal 1992 sostiene il centro di Radioterapia Oncologica (noto anche come Gemelli ART – Advanced Radiation Therapy) del Dipartimento di Diagnostica per Immagini, Radioterapia Oncologica ed Ematologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma.
La grafica richiama l’obiettivo della campagna: i fondi che saranno raccolti verranno infatti destinati a progetti per la radioterapia oncologica pediatrica del Gemelli ART e anche alle altre iniziative supportate dall’Associazione Romanini. Tra queste, ad esempio, lo “Scrigno dei Sogni”, che consente di regalare ad ogni piccolo paziente al termine della terapia il dono che ha scelto, oppure il “Progetto Cometa” per la realizzazione di una stanza multimediale che permetta ai pazienti ricoverati in isolamento per la radioterapia metabolica di restare in contatto con i propri cari.
Le attività dell’Associazione
Da quasi trenta anni, l’Associazione Romanini sostiene il Gemelli ART nell’assistenza al malato oncologico e alla sua famiglia nelle diverse fasi della malattia, per favorire anche una migliore partecipazione alle terapie. Grazie al suo sostegno, il Gemelli ART può̀ offrire prestazioni che si affiancano all’attività̀ clinica garantita da Servizio Sanitario Nazionale, che aiutino le persone a negoziare le sfide emotive e sociali della malattia oncologica e dei suoi trattamenti.
L’obiettivo è mettere la persona assistita al centro del processo curativo, mediante tre capisaldi: una presa in carico globale e una relazione personalizzata, mirata a preservare la qualità̀ di vita e a rispettare la dignità̀ umana; l’accompagnamento di bambini e famiglie che si trovano nella delicata fase delle cure; e anche l’offerta di servizi, in presenza e a distanza, che si avvalgono di moderne tecnologie e personale specializzato, attraverso i quali semplificare e migliorare l’esperienza della radioterapia.
Firma anche tu!
Sostenere l’Associazione Romanini destinandole il 5×1000 è semplice, veloce e gratuito. Basta apporre la propria firma nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi relativa allo scorso anno aggiungendo il codice fiscale 97101290589. E’ davvero un piccolo impegno, che però fornisce un grande aiuto e consentirà di aiutare tanti bambini e le loro famiglie.
SOCIAL TOOL KIT
Utilizza liberamente i video o le immagini della campagna 5xmille della nostra associazione
e condividile come storie, stati di WhatsApp, post o banner attraverso i tuoi canali social
Ricorda di usare l’hashtag #SostieniPotereDeiSogni
Per gli stati del tuo
account WhatsApp
VIDEO MOTIVAZIONALE
Capitolo 1
I racconti degli operatori del Gemelli ART
Copia e condividi il link YouTube https://youtu.be/_en4ODY-r_M
Scarica il video suddiviso in tre clip sul tuo pc e poi inviale alla galleria del tuo smartphone per condividerle come stato del tuo account WhatsApp nella stessa sequenza. Ciascuna clip dura 30 secondi, la dimensione massima consentita da ciascuno stato di WhatsApp.
< CLIP 1 di 3 >–< CLIP 2 di 3 >–< CLIP 3 di 3 >
Per gli stati del tuo
account WhatsApp
VIDEO MOTIVAZIONALE
Capitolo 2
I racconti degli operatori del Gemelli ART
Copia e condividi il link YouTube https://youtu.be/7LVPgdCqJhc
Scarica il video suddiviso in cinque clip sul tuo pc e poi inviale alla galleria del tuo smartphone per condividerle come stato del tuo account WhatsApp nella stessa sequenza. Ciascuna clip dura 30 secondi, la dimensione massima consentita da ciascuno stato di WhatsApp.
< CLIP 1 di 5 >–< CLIP 2 di 5 >–< CLIP 3 di 5 >
< CLIP 4 di 5 >–< CLIP 5 di 5 >
Per le tue storie


Per tutti i tuoi post


Per tutti i tuoi banner

